Pubblicato dalla regione Lazio il Bando, in attuazione di quanto previsto dall’art. 4, commi 62 e 63, della L.R. n.13 del 28/12/2018, nonché secondo le direttive di cui alla D.G.R. n.690/2019, prevede misure di intervento a favore delle imprese zootecniche della Regione Lazio, per il contenimento degli attacchi dei lupi agli ovini.
Il Bando prevede l’erogazione di contributi sui costi dei premi assicurativi versati dalle imprese agricole zootecniche con allevamenti ovini per la rimozione e lo smaltimento delle carcasse ovine, ai sensi di quanto previsto dal Reg Ce n.1609/2009 e Reg Ce 142/2011 e s.m.i., e per la sostituzione dei capi ovini uccisi dal lupo, nonché l’erogazione di contributi per l’acquisto di cani da guardiania.

La presentazione delle domande di contributo deve avvenire entro il 28 agosto 2020.
Ogni richiedente può presentare una sola domanda di contributo per ogni tipologia di intervento di cui all’art 4, secondo i Modelli di Domanda: Allegato 1 e Allegato 2, allegati parte integrante del Bando pubblico.
Le domande devono essere trasmesse tramite PEC ai seguenti indirizzi:
ADA Lazio Nord, competente per le province di Rieti e Viterbo: adarieti@regione.lazio.legalmail.it; adaviterbo@regione.lazio.legalmail.it;
ADA Lazio Centro, competente per la provincia di Roma: adaroma@regione.lazio.legalmail.it;
ADA Lazio Sud, competente per le province di Frosinone e Latina: adafrosinone@regione.lazio.legalmail.it, adalatina@regione.lazio.legalmail.it.

SCARICA IL BANDO (Bando per imprese ovine_G08314_15_07_2020_AllegatoA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *